Necesitas ayuda?

Scopri la Storia di Savius dal 2013 ad Oggi

2013

Savius viene ufficialmente fondata in America da Pietro Terzano assieme a 2 altri soci con una prima Partnership con un importante Broker di Chicago

2016

Savius continua la sua strada prevalentemente con il Nord America.

Nel 2016 viene condotta una Challenge che vede un importante partecipante che, all'epoca, ignaro di tutto, sarebbe poi diventato il CEO dell'azienda: Tiziano Brunno.

Tiziano concluse la gara arrivando in 2° Posizione.

2018

Gianluca Lambusta (che diventerà poi Presidente Savius) inizia a conoscere questa Prop Firm.

Diventa quindi un Trader capitalizzato.

Gianluca conduceva già la professione da Trader da diversi anni e decide di avventurarsi anche nell'industria delle Prop Firm.

2019

Sempre più interessato al modello Savius e alla trasparenza di questa azienda, Gianluca decide di instaurare una collaborazione.

Savius entra ufficialmente in collaborazione con Chinooky, accademia di formazione rinomata nel mercato Italiano capitanata da Gianluca Lambusta stesso.

2020

Pietro Terzano e i suoi soci decidono di prendere strade diverse rispetto all'industria delle Prop Firm.

Questo è l'esatto momento in cui Gianluca Lambusta, dapprima come Savius Trader e partecipante alle Challenge, diventa il Presidente di Savius.

Gianluca era già un Trader capitalizzato in Savius e operava nel Trading da diversi anni.

Decide di voler intraprendere una nuova esperienza e di affiancare alla sua professione da Trader retail anche l'imprenditoria.

Gianluca acquista quindi Savius e diventa ufficialmente il Presidente della Prop Firm.

Nello stesso anno, Tiziano Brunno (che nel 2016 aveva vinto un importante contest di Trading condotto da Savius) viene nominato CEO.

2021

Savius, sulla base dell'evoluzione del mercato e dai feedback sempre accolti da parte dei propri Traders, decide di espandere il proprio mercato.

Affianca quindi alle classiche Challenge Futures (cavallo di battaglia di Savius) anche le Challenge Forex.

2022

L'intero dipartimento di ricerca e sviluppo è sempre dedito al costante studio di come migliorare i servizi di Savius.

Nasce così, nel Novembre del 2022, la Fearless Challenge.

Per la prima volta nell'industria delle Prop Firm viene inserita una sezione dedicata alla formazione avanzata con dei Coach ufficiali.

Leggi alcune delle testimonianze rilasciate dai Traders che hanno scelto Savius per la loro capitalizzazione​

Sempre meglio! La mia esperienza con Savius si sta confermando al top: venerdì ho terminato la 3 fase ed oggi ho già il conto pronto per le fase 4! Ora si aspetta solo il primo profit share dopodiché, a mio parere, Savius si conferma la miglior prop firm sul mercato!

Alessio G. - Trader in Savius

Ci lavoro da più di un anno, i pagamenti sono sempre stati regolari e l'assistenza è in italiano. Assolutamente consigliata.

Max M. - Trader in Savius

C’è un senso di professionalità e serietà già dal primo step; il tutto corredato da un’assistenza veloce e impeccabile. Contento e soddisfatto per aver scelto loro per la mia capitalizzazione, e perché no, anche il mio futuro!

Raffaele Q. - Trader in Savius

I nostri strumenti

Hai bisogno di supporto o vuoi maggiori informazioni?

Scegli data e ora per fissare un consulto telefonico gratuito con uno dei nostri esperti